L’at­ti­vi­tà con­cer­ti­sti­ca è in evo­lu­zio­ne con­ti­nua.
Vec­chi spet­ta­co­li “muo­io­no” negli anni sosti­tui­ti da nuo­vi spet­ta­co­li.
Qui puoi tro­va­re alcu­ne pro­po­ste “live”.
Sono dispo­ni­bi­li per pub, tea­tri, festi­val, a vol­te anche per even­ti pri­va­ti.
Le for­ma­zio­ni, in alcu­ni casi, pos­so­no esse­re “ade­gua­te” alla situa­zio­ne: se ci sono del­le esi­gen­ze par­ti­co­la­ri, parliamone! 



Tre­ni a Vapo­re
Bra­sil 2015
Full Hou­se Jazz Trio
Wrong Side Pro­ject
De Cuba Son
South Orche­stra: Bacha­rach Moods
Bea­tles Unplugged

Tre­ni a Vapore

La pre­sen­ta­zio­ne del CD omonimo. 

Un viag­gio attra­ver­so la can­zo­ne ita­lia­na dei can­tau­to­ri (Gior­gio Gaber, Lui­gi Ten­co, Pino Danie­le, Lucio Dal­la, Samue­le Ber­sa­ni, Fabio Con­ca­to…); qual­che can­zo­ne più anti­ca risa­len­te agli anni ’50; qual­che can­zo­ne stra­nie­ra entra­ta a far par­te, con testo ita­lia­no, del nostro reper­to­rio clas­si­co; anche qual­che originale.

I bra­ni sono rivi­si­ta­ti con arran­gia­men­ti ori­gi­na­li in sti­le jaz­zi­sti­co e bos­sa nova, con ampi spa­zi dedi­ca­ti all’improvvisazione voca­le e stru­men­ta­le di stam­po jazzistico.


Max Mon­no
: chi­tar­re
Sere­na For­te­brac­cio
: voce
Mas­si­mo Mori­co­ni
: con­trab­bas­so
Mas­si­mo Manz
i: bat­te­ria

Optio­nal:

Gae­ta­no Par­ti­pi­lo
: alto sax

Bra­sil 2015

La pre­sen­ta­zio­ne del CD omonimo. 

Un omag­gio al Bra­si­le attra­ver­so la ripro­po­si­zio­ne del reper­to­rio di Ser­gio Men­des del magi­co perio­do di Bra­sil ’66: intra­mon­ta­bi­li clas­si­ci del sam­ba e del­la bos­sa nova, ese­gui­ti con un tra­vol­gen­te sapo­re anni ’60.

Con que­sto live abbia­mo par­te­ci­pa­to al Beat Onto Jazz Festi­val 2015.

Il CD rela­ti­vo è sta­to “appro­va­to” e apprez­za­to da Ser­gio Men­des in persona.


Max Mon­no: chi­tar­re
Fran­ce­sca Leo­ne: voce
Pip­po Lom­bar­do: pia­no­for­te
Gian­lu­ca Frac­cal­vie­ri: bas­so elet­tri­co
Fabio del­le Foglie: bat­te­ria

Gue­st Star:
Fabri­zio Bos­so: tromba

Full Hou­se Jazz Trio

La mia for­ma­zio­ne di jazz stru­men­ta­le, nata sul­l’on­da del­l’a­mo­re per il cool, la west coa­st e i rife­ri­men­ti di Ger­ry Mul­li­gan, Chet Baker, Wes Mont­go­me­ry, Bar­ney Kessel. 

Un reper­to­rio in evo­lu­zio­ne con­ti­nua per un work in pro­gress che con­ti­nua sen­za interruzioni. 

Max Mon­no: chi­tar­ra
Gian­pao­lo Chia­rel­la: con­trab­bas­so
Fabio del­le Foglie: bat­te­ria

Wrong Side Project

Il song­book di Tom Wai­ts, can­tau­to­re ame­ri­ca­no “male­det­to”, tra alcool, siga­ret­te, sto­rie per­se, blues, rock, jazz, e chi più ne ha più ne metta. 

Atm­so­sfe­re elet­tri­che, bra­ni swing e rock aci­dis­si­mi, rein­ter­pre­ta­ti al femminile. 

Marian­ge­la Cagnet­ta: voce, rul­lan­te, flau­to, pic­co­le per­cus­sio­ni
Max Mon­no
: chi­tar­ra
Fran­ce­sco Cin­que­pal­mi: con­trab­bas­so

De Cuba Son

Un con­cer­to che riman­da alle atmo­sfe­re sen­sua­li dei salo­ni dan­zan­ti dell’Havana, attra­ver­so la ripro­po­si­zio­ne dei clas­si­ci tra­di­zio­na­li cuba­ni in una for­ma­zio­ne tipi­ca di quel­la musica.

Dal bole­ro al son, dal cha­cha alla rum­ba, in un ori­gi­na­le e incon­sue­to reper­to­rio, anche bal­la­bi­le, che pia­ce­rà a chi ha ama­to Bue­na Vista Social Club!



Fran­ce­sca Leo­ne: voce
Gui­do di Leo­ne
: requin­to
Max Mon­no: chi­tar­ra clas­si­ca
Pier­lui­gi Bal­duc­ci: con­trab­bas­so
Cesa­re Pasta­nel­la: per­cus­sio­ni

South Orche­stra: Bacha­rach Moods

Una pic­co­la orche­stra per le gran­di occa­sio­ni. 
Il miglior reper­to­rio del gran­de com­po­si­to­re pop ame­ri­ca­no Burt Bacha­rach, can­zo­ni indi­men­ti­ca­bi­li con arran­gia­men­ti ori­gi­na­li scrit­ti per l’oc­ca­sio­ne, in un con­cer­to nel qua­le vi ritro­ve­re­te a can­ta­re dal­la pri­ma all’ul­ti­ma nota. Un reper­to­rio di gran­de suc­ces­so popo­la­re ma anche di ele­va­to valo­re musi­ca­le, ric­co e mai scon­ta­to.
Dion­ne War­wick, Are­tha Frank­lyn, Tom Jones, Herb Alpert, Luther Van­dross, i Bea­tles, sono solo alcu­ni dei gran­di inter­pre­ti che han­no can­ta­to le sue canzoni. 


Car­la Bava­ro: voce
Ales­san­dro Binet­ti: pia­no­for­te
Max Mon­no: chi­tar­re
Ros­sel­la Per­ro­ne: synth
Pao­lo de Bene­det­to: sax alto
Doni Anto­nel­li: trom­ba
Fran­co Angiu­lo: trom­bo­ne
Gian­lu­ca Frac­cal­vie­ri: bas­so elet­tri­co
Fabio del­le Foglie: batteria 

Bea­tles Unplugged

Il quar­tet­to di Liver­pool rein­ter­pre­ta­to in duo, chi­tar­ra e voce. 

Can­zo­ni di bel­lez­za immor­ta­le, un con­cer­to pia­ce­vo­lis­si­mo, con la pos­si­bi­li­tà di affian­ca­re al con­cer­to una pia­ce­vo­lis­si­ma chiac­chie­ra­ta tra il pub­bli­co e il noto cri­ti­co musi­ca­le Alce­ste Ayrol­di, che — tra un bra­no e l’al­tro — aiu­te­rà a inqua­dra­re i Fab Four nel perio­do sto­ri­co e socia­le nel qua­le han­no crea­to la loro leg­gen­da.

Max Mon­no:
chi­tar­ra acu­sti­ca
Sere­na For­te­brac­cio: voce

Gue­st:
Alce­ste Ayrol­di:
rac­con­to critico